Incontri spinti

0

Tradiscono più gli uomini che le donne?

Nina May 2, 2016

Perché gli uomini tradiscono più delle donne? A quanto pare, la maggioranza dei tradimenti avvengono dalla parte di lui.

Non si tratta di un luogo comune, ma di un fatto avvallato anche da ricerche statistiche, come quella condotta dall’Associazione degli Avvocati Matrimonialisti italiani, secondo cui i traditori sono al 55% uomini e al 45% donne.

Dunque, perché gli uomini tradiscono di più?

Impulsi sessuali più forti

 

L’ipotesi è stata avanzata in seguito a un esperimento condotto dall’università texana “A&M”.

I ricercatori hanno messo a confronto un gruppo di uomini e un secondo gruppo di donne, sottoponendo a entrambi immagini di potenziali partner contrassegnati dalla dicitura “adatto a te” e “non adatto a te”.

I maschi sono risultati meno inclini a scartare le donne contrassegnate dall’indicazione negativa, se le stesse li attraevano fisicamente.

Questo sembrerebbe indicare che a rendere gli uomini più propensi al tradimento non sia tanto un minore autocontrollo rispetto alla donna, quanto impulsi sessuali più intensi e quindi più difficili da reprimere rispetto a quelli femminili.

 

 

Le storie parallele: “cose da uomini”

 

come scoprire se tuo marito ti tradisceGli uomini sembrano più inclini, rispetto alle donne, a portare avanti relazioni parallele, in cui a una donna (o a una famiglia) “ufficiale” affiancano una seconda vita con un’altra persona.

Spesso il senso di colpa viene sopito dal fatto che comunque si pensa di “non fare mancare niente” alla moglie, ritenendo così di adempiere al proprio dovere.

Si tratta del frutto di un’educazione probabilmente arcaica, ma ancora estremamente diffusa.

Le donne, invece, hanno maggiore difficoltà a portare avanti due o più storie e generalmente preferiscono rompere il legame precedente per vivere appieno il secondo.

 

Confermare la virilità

 

Per altri uomini, il tradimento è una conferma della propria virilità. Si identificano nello stereotipo maschile del “conquistatore” e del “cacciatore”.

In realtà, si tratta spesso di persone insicure, alla continua ricerca di conferme delle loro capacità e delle loro qualità.

Questa insicurezza li porta talvolta al “tradimento seriale“.

 

Amore e desiderio sessuale

 

Sembra inoltre che per gli uomini sia più comune scindere il sentimento amoroso e il desiderio sessuale.

Molti uomini si dichiarano sinceramente innamorati della moglie o della compagna, ma non esitano ad avere rapporti con altre persone nel momento in cui lo desiderano: per loro, insomma, il sesso e il sentimento viaggiano su binari paralleli.

 

Fonte: scopriretradimento.net

Leave a Comment

Current month ye@r day *

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!